Notte di apprensione in contrada Grisi, ad Ascea Marina, dove tra mercoledì e giovedì alcuni ladri sono stati individuati mentre si muovevano tra le abitazioni della zona. Secondo le prime ricostruzioni, il gruppo avrebbe messo a segno un furto in un’abitazione e successivamente avrebbe tentato di introdursi in altre case, senza riuscirci.
A segnalare movimenti sospetti sono stati alcuni residenti, che avrebbero notato presenze anomale e rumori nelle ore notturne. L’allarme ha consentito di limitare ulteriori incursioni, mentre sono in corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica e verificare eventuali responsabilità.
Sull’episodio stanno lavorando i Ascea, anche attraverso la raccolta di testimonianze e la visione di eventuali immagini di videosorveglianza presenti in zona. Al momento non risultano feriti, ma resta alta l’attenzione tra i residenti, che chiedono un rafforzamento dei controlli soprattutto nelle ore notturne.
L’invito è a segnalare tempestivamente qualsiasi movimento sospetto e ad adottare le consuete misure di prudenza, mentre le verifiche proseguono per identificare i responsabili e chiarire se il raid sia collegato ad altri episodi analoghi registrati nelle ultime settimane nel territorio cilentano.



