Asili nido, scuole infanzia e centri polifunzionali: pioggia di fondi per i comuni del Cilento

| di
Asili nido, scuole infanzia e centri polifunzionali: pioggia di fondi per i comuni del Cilento

Tortorella, Torre Orsaia, Vibonati, Santa Marina, Celle di Bulgheria, Castelcivita, Omignano, Casal Velino, Moio della Civitella, Felitto, Agropoli, Sant’Arsenio, Salvitelle, Perito, Vallo della Lucania, Gioi e Sant’Angela a Fasanella sono i comuni destinatari dei contributi dei progetti relativi alla messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà dei comuni destinati ad asili nido e a scuole dell’infanzia e a centri polifunzionali per i servizi alla famiglia. Fondi assegnati dal Ministero dell’Interno.

Il decreto ministeriale è stato firmato il 30 luglio 2021 di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze, con il Ministero dell’istruzione e con il Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri. Il documento contiene l’approvazione della graduatoria e l’individuazione in via provvisoria «degli enti ammessi a finanziamento, delle richieste di contributo, per il quinquennio 2021-2025, per progetti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà dei comuni destinati ad asili nido e a scuole dell’infanzia e a centri polifunzionali per i servizi alla famiglia», si legge nel decreto.

L’avviso era stato pubblicato il 22 marzo. Molti comuni avevano risposto chiedendo fondi per ristrutturare i plessi scolastici.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata