• Home
  • Cronaca
  • Asili nido, scuole infanzia e centri polifunzionali: pioggia di fondi per i comuni del Cilento

Asili nido, scuole infanzia e centri polifunzionali: pioggia di fondi per i comuni del Cilento

di Marianna Vallone

Tortorella, Torre Orsaia, Vibonati, Santa Marina, Celle di Bulgheria, Castelcivita, Omignano, Casal Velino, Moio della Civitella, Felitto, Agropoli, Sant’Arsenio, Salvitelle, Perito, Vallo della Lucania, Gioi e Sant’Angela a Fasanella sono i comuni destinatari dei contributi dei progetti relativi alla messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà dei comuni destinati ad asili nido e a scuole dell’infanzia e a centri polifunzionali per i servizi alla famiglia. Fondi assegnati dal Ministero dell’Interno.

Il decreto ministeriale è stato firmato il 30 luglio 2021 di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze, con il Ministero dell’istruzione e con il Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri. Il documento contiene l’approvazione della graduatoria e l’individuazione in via provvisoria «degli enti ammessi a finanziamento, delle richieste di contributo, per il quinquennio 2021-2025, per progetti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà dei comuni destinati ad asili nido e a scuole dell’infanzia e a centri polifunzionali per i servizi alla famiglia», si legge nel decreto.

L’avviso era stato pubblicato il 22 marzo. Molti comuni avevano risposto chiedendo fondi per ristrutturare i plessi scolastici.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019