“Gli occhi di Argo” al servizio dei nuovi “Ulisse” del sapere!

| di
“Gli occhi di Argo” al servizio dei nuovi “Ulisse” del sapere!

“Gli occhi di Argo” è un’associazione artistica e letteraria, con sede ad Agropoli, che nasce con l’obiettivo di offrire a tutti coloro che si cimentano nell’arte della scrittura una possibilità di espressione e di conoscenza. L’Associazione, infatti, si pone come “conforto e valido supporto” per i giovani scrittori e poeti emergenti, fornendo una serie di servizi editoriali che riguardano la pubblicazione di un’opera inedita, come la stampa personalizzata e l’utilizzo di validi artigiani per confezionare il libro, considerato non “un oggetto qualsiasi ma una piccola e preziosa opera d’arte”. L’Associazione, quindi, è a disposizione di tutti coloro che hanno bisogno di editing, recensioni, articoli giornalistici, correzione bozze, codice ISBN, presentazioni dei libri, lavori di grafica e di rilegatura.

“Gli occhi di Argo”, inoltre, bandisce periodicamente concorsi che mirano a pubblicare e a pubblicizzare le opere di scrittori sconosciuti ed organizza iniziative di invito alla lettura e alla scrittura, come presentazioni di nuove pubblicazioni, incontri di lettura, interviste ad autori più o meno noti, seminari su tematiche specifiche, prodotti editoriali, personalizzati e divertenti, che permettono ad ognuno di esprimere il proprio estro artistico.

Si diventa soci dell’Associazione aderendo alle iniziative promosse, partecipando ai concorsi indetti, usufruendo dei servizi di pubblicazione offerti o, semplicemente, acquistando la tessera annuale dell’Associazione, del valore di 10,00 euro.       

Tra le iniziative organizzate, possiamo ricordare il concorso nazionale “I 2MILA SEGNALIBRI”, opuscoli in formato A4, colorati e piegati a fisarmonica, contenenti le poesie o i racconti di diversi autori emergenti, distribuiti nella Provincia di Salerno e, tramite posta, in moltissimi Comuni italiani grazie agli stessi autori, diventando per quest’ultimi uno strumento insostituibile per farsi conoscere a livello nazionale.

Per i “naviganti” appassionati e innamorati dell’arte della scrittura e della lettura, novelli “Ulisse” del sapere che cercano di varcare le “colonne d’Ercole” dell’umana conoscenza, l’associazione “Gli occhi di Argo” rappresenta un aiuto essenziale e uno “scoglio” di riferimento nel mare sconfinato della passione e della creazione artistica!

Non mi resta che esprimere le mie più profonde congratulazioni a tutto lo staff dell’Associazione e i miei migliori auguri a tutti gli “Ulisse” che, nella società frenetica e disillusa in cui ci troviamo a vivere, hanno ancora il coraggio di dar voce alle proprie emozioni, attraverso il prezioso e magico strumento della parola!

Consigliati per te

©Riproduzione riservata