Aumentano i positivi al Covid nel Vallo di Diano, 30 casi a Buonabitacolo

di Redazione

di Pasquale Sorrentino

Sette nuovi casi a Montesano sulla Marcellana portano il totale dei contagi al Covid a 14, sei invece a Sassano. E ancora un contagiato a Polla e anche a Sala Consilina aumentano i positivi. E’ il bilancio delle positività al Coronavirus che si registra nel Vallo di Diano.

Sono attualmente 12 i casi positivi accertati a Sanza; sette le persone in isolamento in virtù del tracciamento. Rimangono due le persone ricoverate al reparto Covid del Curto di Polla. Non ci sono bambini tra i contagiati. Lo fa sapere il sindaco Vittorio Esposito per fare chiarezza su alcune voci infondate circolate nelle ultime ore. «A tutti i migliori auguri di pronta guarigione dall’Amministrazione comunale che ricorda a tutti i cittadini l’importanza del rispetto del norme di contenimento del Covid». ha scritto il primo cittadino.

La situazione che preoccupa di più è a Buonabitacolo. Negli ultimi giorni sono stati registrati 7 nuovi casi e un decesso per covid. Sale quindi a 30 il numero dei casi positivi. «Si esorta la cittadinanza a prestare la massima attenzione, evitando soprattutto assembramenti, riunioni o feste. Ciascuno faccia responsabilmente la propria parte con l’obiettivo comune di sconfiggere il virus e tornare alla agognata normalità», ha detto il sindaco Giancarlo Guercio.



©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019