Autista ubriaco semina panico con camion tra Camerota e Palinuro: bloccato e denunciato dalla polizia

| di
Autista ubriaco semina panico con camion tra Camerota e Palinuro: bloccato e denunciato dalla polizia

Attimi di panico questo pomeriggio, martedì, lungo il litorale fra Marina di Camerota e Palinuro, a causa di un camion di grosse dimensioni e del suo autista che ha dato problemi lungo la strada. Per fortuna una pattuglia della polizia stradale di Sapri è intervenuta prontamente, intercettando il veicolo all’ingresso della variante 18 e prevenendo potenziali conseguenze gravi, considerando la strada a scorrimento veloce e la presenza di numerosi turisti in partenza e arrivo verso le località balneari circostanti.

Secondo quanto emerso, il camion aveva appena scaricato generi alimentari presso le rivendite della zona ed era diretto verso il Vallo di Diano, la sua provenienza. Tuttavia, gli uomini del sostituto commissario Silvio Riccio hanno immediatamente bloccato il veicolo e l’hanno messo in sicurezza nei pressi dello svincolo di Poderia.

L’autista, un uomo di 50 anni, è stato sottoposto ad esami alcolemici che hanno rivelato un tasso superiore al 3%, al di sopra del limite consentito dalla legge. Di conseguenza è stato denunciato all’autorità giudiziaria e la sua patente è stata immediatamente ritirata, con una detrazione di 10 punti. Il camion è stato fermato per garantire la sicurezza stradale e impedire ulteriori incidenti.

«Nonostante le risorse limitate a disposizione, vorremmo esprimere un doveroso ringraziamento alla polizia stradale di Sapri e al suo comandante per l’efficienza dimostrata nell’affrontare questa situazione di emergenza. La loro prontezza e la quantità di lavoro svolta in un’ampia giurisdizione meritano apprezzamento e riconoscimento da parte della comunità locale» commenta chi ha assistito alla scena.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata