Auto in doppia fila e sulle dune, è record: 55 multati

| di
Auto in doppia fila e sulle dune, è record: 55 multati

Nonostante l’amministrazione abbia invitato a parcheggiare in zona pineta, anzichè sulla strada litoranea, i trasgressori non si sono fatti attendere. In 55, infatti, che avevano lasciato l’auto in doppia fila o sulle dune, sono stati multati dalla polizia locale. Il fatto è avvenuto a Capaccio, nel fine settimana appena trascorso. L’amministrazione ha attivato proprio per l’estate il «progetto di mobilità ed accesso alla costa di Capaccio Paestum e di protezione della duna e del giglio» che prevede due aree di sosta a pagamento, custodite, a monte della pineta, dalle quali i bagnanti possono raggiungere la spiaggia con delle navette. L’area di sosta A a Varolato, nei pressi del Campeggio Desiderio, e l’area di sosta B a Laura, nei pressi dell’Hotel Le Palme.

«In primo luogo desideriamo ringraziare ognuno di voi per la disponibilità e la collaborazione dimostrate. Però dobbiamo anche chiedere un ulteriore impegno per fa sì che sin da sabato e domenica prossimi, giorni nei quali si prevede un grande afflusso di auto, le cose funzioni ancora meglio e ci siano quanti meno disservizi possibili», scrivono il sindaco Italo Voza e l’assessore alle Attività Produttive Nicola Ragni in una lettera di ringraziamento ai gestori degli stabilimenti balneari. Precisano anche che «le auto dovranno sostare su una sola fila a destra e una sola fila a sinistra, indipendentemente se le stesse superino la linea bianca di delimitazione della carreggiata o meno. Inoltre le auto dovranno sostare sul limite della carreggiata senza invadere l’arenile o la duna».  La protezione civile e la polizia locale saranno presenti sia per dare indicazioni che per reprimere eventuali comportamenti anomali.

«Per ultimo e nello spirito di massima collaborazione, ribadiamo che, una volta giunti alla mezzanotte, il volume della musica deve essere abbassato al minimo per consentire ai cittadini che abitano nelle case vicine oppure che sono ospiti delle strutture ricettive di poter riposare». Il servizio, a cura dell’Azienda Speciale Paistom, è attivo ogni giorno, fino al 31 agosto, dalle 8 alle 19. In entrambe le aree di sosta sono presenti volontari della protezione civile di Capaccio Paestum. Al costo di 5 euro ad automobile è possibile lasciare la vettura in sosta per l’intera giornata e usufruire del servizio di navetta, senza incorrere nel rischio delle sanzioni previste parcheggiando l’automobile laddove è vietato (le sanzioni, a seconda della violazione, vanno da un minimo di 41 a un massimo di 180 euro).  

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata