Bambino di 4 anni si perde in spiaggia a Marina di Camerota
| di Luigi Martino
Momenti di paura quest’oggi sulla spiaggia della Calanca di Marina di Camerota, meta affollata in questi giorni di piena estate. Un bambino di 4 anni, in vacanza con la famiglia da Napoli, si è smarrito tra centinaia di bagnanti, facendo scattare una mobilitazione generale.
Secondo una prima ricostruzione, il piccolo stava giocando vicino alla riva quando la madre, non riuscendo più a vederlo, ha iniziato a chiamarlo. In pochi istanti la donna, visibilmente disperata, ha allertato le persone intorno a sé e il personale in servizio. Decine di bagnanti si sono uniti alle ricerche, passando al setaccio l’arenile e l’acqua.
Determinante l’intervento del bagnino Antonio Troccoli e del carabiniere fuori servizio Alessandro Iodice, che hanno individuato il bambino più distante dal punto in cui si era perso. Il piccolo, spaventato ma in buone condizioni, è stato subito riconsegnato alla madre.
L’episodio, fortunatamente a lieto fine, ha riportato l’attenzione sull’importanza di non perdere mai di vista i bambini in spiaggia, soprattutto nei periodi di maggiore affluenza.
©Riproduzione riservata