• Home
  • Eventi
  • Bloc Fest: il primo festival diffuso della Campania torna nel Cilento dal 5 al 7 agosto

Bloc Fest: il primo festival diffuso della Campania torna nel Cilento dal 5 al 7 agosto

di Luigi Martino

Ripartire, stare insieme, e, insieme, scoprire luoghi e suoni nuovi. Dal 5 al 7 agosto 2022, BLOC Fest torna in Cilento per farvi ballare, divertire e guardare il territorio con occhi diversi.

La seconda edizione del primo festival diffuso della Campania, avviato durante la pandemia da un gruppo di professionisti under 35, conferma il proprio motto – “Musica per luoghi non convenzionali” – e l’obiettivo di offrire una proposta culturale di qualità in location uniche, dove estetiche urbane si coniugano a paesaggi rurali mozzafiato e siti del patrimonio culturale dimenticati.

Ad accompagnare la line up artistica, che verrà annunciata nelle prossime settimane, saranno ancora una volta anche gli appuntamenti di BLOC Talk, spazio del festival dedicato al territorio e ai temi della sostenibilità ambientale e sociale.

BLOC Fest si inserisce all’interno di un progetto più ampio, BLOC, che nasce e si struttura con l’obiettivo di accendere i riflettori sull’area del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni per sperimentare, attraverso progettualità a base culturale e creativa, una nuova modalità di percepire e vivere le aree interne.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019