Borsa Mediterranea del Turismo, l’omaggio a Picasso con 25 opere esposte

| di
Borsa Mediterranea del Turismo, l’omaggio a Picasso con 25 opere esposte

La Borsa Mediterranea del Turismo in programma dal 14 al 16 marzo a Napoli, si arricchisce quest’anno di un nuovo tassello, all’insegna della bellezza: la rassegna internazionale d’arte contemporanea ”Omaggio a Picasso”.  A curare l’evento sono l’Associazione Arteuropa, presidente il prof. Enzo Angiuoni e Cilento Cultura in Movimento, coordinatore Luigi Gatto, in collaborazione con Federtravel Cilento e Mostra D’Oltremare.

Venticinque le opere esposte, di altrettanti artisti di diversa provenienza, non solo italiani, che con tecniche e linguaggi diversi rendono omaggio al genio della creatività, a cinquant’anni dalla scomparsa. Le migliaia di visitatori (15.000 nel 2023) che in questi giorni affolleranno i 4 padiglioni della Mostra d’Oltremare, si imbatteranno nelle bellezze di numerose destinazioni straniere(ospite d’onore la Croazia), della Campania, con il Parco Nazionale del Cilento, e delle altre regioni italiane; al PAD. 3, poi, nell’area dedicata alla pizza napoletana (Patrimonio dell’Umanità), la gradita sorpresa di essere accolti dalla bellezza delle opere presentate da Arteuropa e Cilento Cultura in Movimento. 

La mostra è inserita nel percorso itinerante che Arteuropa ha intrapreso a settembre in Puglia, e che, dopo Napoli, proseguirà con tappe successive ad Avellino e Palinuro. Il prof. Angiuoni già in passato aveva favorito l’incontro tra arte e turismo, portando alla BIT Milano ed alla BMT la mostra sul grande Totò.   

La mostra è ospitata nel padiglione 3, negli spazi della Mostra D’Oltremare in Viale Kennedy a Napoli. Orari: Giovedì 14 Marzo 2024 dalle 10:00 alle 18.00 (operatori del settore); Venerdì 15 Marzo 2024 dalle 10:00 alle 18.00 (operatori del settore);Sabato 16 Marzo 2024 dalle 10:00 alle 18.00 (operatori del settore e pubblico) Per registrarsi   https://bmtnapoli.com/   

Consigliati per te

©Riproduzione riservata