Buonabitacolo, il Comune assume nuovi dipendenti: 3 giovani per il Pnrr

| di
Buonabitacolo, il Comune assume nuovi dipendenti: 3 giovani per il Pnrr

Nuovi dipendenti e nuove energie per rimettere in carreggiata la macchina dei servizi del Comune di Buonabitacolo, ora che oltre all’amministrazione ordinaria ci saranno da affrontare i progetti del piano nazionale per la ripresa. Ieri si sono concluse ieri le operazioni di selezione di tre figure categoria C per la presentazione e la gestione dei progetti Pnrr. Durante le scorse settimane la commissione, formata dal presidente segretario Dino Sola, dalla responsabile dell’area finanze del Comune di Sant’Arsenio Maria Consiglia Viglione e dal comandante dei Vigili urbani Vincenzo Spinelli, ha vagliato oltre 60 richieste sulla base di titoli e, per gli idonei, di un colloquio orale sui contenuti del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Al termine delle operazioni di selezione sono risultati vincitori Rosita Speciale per l’area amministrativa, Carmine Marino per l’area tecnica e Ernesto Armino per l’area finanziaria.

«Continua e si completa un’azione di riforma, per certi versi rivoluzionaria – ha dichiarato il sindaco Giancarlo Guercio – che mira a rendere l’Ente più efficiente e capace di sostenere e promuovere una programmazione e una progettazione adeguata ai tempi e alle numerose problematiche esistenti. Mi compiaccio con la commissione per l’egregio e delicato lavoro svolto: le scelte realizzate rispondono ai criteri di qualità prefissati e soprattutto danno spazio a giovani competenti che in particolare lavoreranno sulle azioni previste dal PNRR».

«La Commissione, che ho avuto il privilegio di presiedere – comunica il Segretario Sola – ha lavorato egregiamente, con serenità e, soprattutto, in perfetta sintonia. Ha, in particolare, operato nel pieno rispetto della meritocrazia facendo, a buon diritto, “largo ai giovani”».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata