Buonabitacolo in lutto: oggi l’addio a Vincenzo Casalnuovo
| di Luigi Martino
Si celebrano oggi, nella chiesa della Santissima Annunziata, i funerali di Vincenzo Casalnuovo, il 40enne falegname di Buonabitacolo deceduto in seguito a un drammatico incidente avvenuto lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, nel territorio di Sicignano degli Alburni.
Casalnuovo, sposato e padre di un figlio, era molto stimato in paese per la sua professionalità e la disponibilità. La notizia della sua morte ha generato profonda commozione. Il sindaco Giancarlo Guercio ha proclamato il lutto cittadino per onorare la memoria del concittadino.
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Stradale, l’uomo era alla guida della sua Fiat Panda quando, nel tentativo di frenare, si è verificato un tamponamento con un camion che lo precedeva. Nessuna responsabilità, al momento, è stata attribuita ad altri.
La salma è stata trasferita all’ospedale di Polla per gli accertamenti medico-legali. Casalnuovo non è morto sul colpo: estratto ancora vivo dalle lamiere, è spirato poco dopo in ospedale. I veicoli coinvolti sono stati sequestrati per consentire l’esecuzione di una perizia tecnica utile a chiarire dinamica, impatto e velocità. L’intera comunità oggi si stringe attorno alla famiglia.
©Riproduzione riservata