Attimi di paura a Eboli per un ciclista di 49 anni, rimasto gravemente ferito alla schiena dopo una caduta dalla bicicletta. L’uomo è arrivato autonomamente al Pronto soccorso, lamentando un forte dolore dorsale. Gli accertamenti hanno poi chiarito la reale entità dell’incidente: una bottiglia di vetro, conficcata verticalmente nel terreno, ha perforato i vestiti e raggiunto un polmone.
La lesione ha provocato un pneumotorace, condizione che ha reso necessario il trasferimento immediato in rianimazione, dopo il passaggio in sala raggi. Nonostante la gravità del quadro clinico, il paziente non ha mai perso conoscenza e ha sempre ribadito di essere caduto accidentalmente dalla bici, escludendo qualsiasi aggressione.
I medici, dopo alcuni giorni di monitoraggio costante, hanno riferito che le condizioni non sono allarmanti, pur restando sotto osservazione. Nelle prossime ore potrebbe essere trasferito in chirurgia per proseguire le cure.
Sull’accaduto indagano i carabinieri, che parlano di un caso chiuso, pur mantenendo la massima prudenza.


