Il punto sul girone B di Eccellenza. Ippogrifo di nuovo sola al comando

| di
Il punto sul girone B di Eccellenza. Ippogrifo di nuovo sola al comando

Nulla può il Vis San Giorgio; la determinazione e la voglia di vincere degli uomini di Squillante è talmente forte che la squadra di Castel San Giorgio ritorna tra le proprie mura con un passivo di quattro reti. Ad un solo punto di distacco  fa capolinea il Serre, vittorioso nel big match della giornata contro la Sarnese. In una gara macchiata di giallo (annullata una rete valida  per un sospetto gol “invisibile”) il Serre si mostra più cinica riuscendo a trovare il gol vittoria grazie al baby Tumilieri. La squadra di Pietropinto supera in classifica proprio quella di Renna, ora terza a 44 punti. Instabile si  sta rilevando anche il cammino del Baratta in questa seconda parte della stagione. Due sconfitte nelle ultime tre gare e prime tre posizioni che sembrano allontanarsi. La sconfitta di sabato ha un peso maggiore in virtù dell’avversario, la Sanseverinese, che si presentavo con lo stesso cammino dei bianconeri. Succede tutto nel secondo tempo: l’asse Dalla Marca-Befi, più volte protagonista,  porta in vantaggio i bianco-celesti, Marantino a 5′ dal termine prova a raddrizzare il match, ma i tre punti sono tutti per la squadra di  mister Tudisco. La distanza tra le due compagini ora si limita ad una sola lunghezza: 39 i punti degli uomini di Vastola, 38 quelli di Befi&Co.

Continua la rincorsa affannosa  della Scafatese (31 punti) verso i play-off, seppur in modo fortuito. In un match giocato ma non dominato contro il Campagna, i “canarini” ne escono vincitrici grazie ad un autorete locale. A vincere sono anche le altre due squadre che occupano le posizioni di metà classifica, entrambe 29 punti: Palmese e Gelbison Cilento Vallo. La prima, al cambio di tecnico, fa corrispondere una vittoria maturata nella ripresa, dopo che la squadra locale (il Serino) sciupa una grossa occasione sbagliano un calcio di rigore. La seconda dimostra di essere tornata in forma e bissa il successo di domenica scorsa in modo perentorio: quattro reti al Calpazio nei primi 10′ del secondo tempo.

Parlavamo di stabilità  ed è quella che accomuna il Faiano (26 punti) il Solofra, vittorioso in casa (24 punti) e le ultime cinque squadre in classifica. Se, infatti, il San Valentino e il Calpazio (20 punti entrambe) nonostante le rispettive sconfitte, sono le uniche ad avere le possibilità di lottare per salvarsi senza passare per i play-out, a questi sembrano essere condannati il sempre più anonimo Agropoli (16 punti) e il Campagna (15 ) impegnato in un record tutto personale. Non pervenuto, come da tempo ormai, il Serino (11 punti)

Consigliati per te

©Riproduzione riservata