Call creativa di scrittura per la quarta storia della Principessa Primula

| di
Call creativa di scrittura per la quarta storia della Principessa Primula

Il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, in collaborazione con l’Associazione Equinozio Eventi, per la pubblicazione del quarto episodio di “Storie Facili – La Principessa Primula – Il fumetto del Parco” lancia la call creativa di scrittura “Passa alla storia … è facile!” rivolta agli istituti scolastici del comprensorio Parco, per gli studenti delle classi quarte e quinte di scuola primaria e le prime classi della scuola secondaria di primo grado.

Il format culturale realizzato in co-creazione con  Equinozio Eventi ed il fumettista Paco Desiato ha già pubblicato tre episodi della “saga”: “Un Mostro nel Parco” sull’inquinamento dei corsi d’acqua, “Un mare di Plastica” sull’annoso problema dei rifiuti plastici nel mare, “Lupo” storia incredibile di un animale tanto discusso quanto prezioso per il nostro eco-sistema.

L’Output di progetto del concorso di idee “Passa alla Storia … è facile!”  è una storia fantastica dei nostri mitici personaggi alle prese con un tema tanto caro e vicino al territorio cilentano, definito patrimonio orale ed immateriale dell’umanità: la Dieta Mediterranea.

La call, aperta ufficialmente il 4 febbraio 2020, si chiuderà sabato 29 febbraio. Una nostro comitato d’indirizzo interno sceglierà la scrittura migliore che verrà poi rielaborata artisticamente da Paco Desiato e pubblicata come quarto episodio ufficiale di “Storie Facili – La Principessa Primula – Il fumetto del Parco”; distribuito gratuitamente in 3000 copie ad  Aprile 2020.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata