Camerota, accusa malore al supermercato: salumiere salvato dalla Croce Gialla

| di
Camerota, accusa malore al supermercato: salumiere salvato dalla Croce Gialla

Un intervento tempestivo da parte della Croce Gialla ha salvato la vita di un salumiere che ha subito un infarto presso il supermercato MD di Marina di Camerota. Grazie alla pronta risposta dei soccorritori, l’uomo è stato assistito e trasportato in ospedale a Vallo della Lucania in pochi minuti.

Il 49enne è stato colto da un improvviso malore mentre si trovava al lavoro. Fortunatamente, la presenza dell’ambulanza della Croce Gialla nelle vicinanze ha fatto sì che i soccorsi potessero essere attivati immediatamente.

Dopo aver ricevuto la chiamata di emergenza, gli operatori sanitari sono giunti sul posto in soli quattro minuti. La loro rapida risposta e le competenze acquisite nell’affrontare situazioni di questo genere hanno permesso loro di stabilizzare le condizioni del paziente e di iniziare le manovre di rianimazione ancora prima di trasferirlo in ambulanza.

L’addestramento dei soccorritori della Croce Gialla è stato determinante nel gestire efficacemente la situazione di emergenza. La loro prontezza e abilità nel fornire le cure necessarie in modo rapido ed efficiente hanno giocato un ruolo fondamentale nel salvataggio della vita del salumiere.

Testimoni oculari dell’evento hanno espresso gratitudine e ammirazione per l’intervento provvidenziale dei sanitari. “È stato un momento spaventoso, ma i soccorritori sono arrivati prontamente e hanno fatto tutto il possibile per aiutare l’uomo. Sono dei veri eroi”, ha dichiarato un cliente dell’attività.

L’episodio ha sottolineato l’importanza di avere servizi di emergenza efficienti e ben addestrati nelle vicinanze, in grado di rispondere tempestivamente alle situazioni di pericolo. Il salvataggio della vita del 49enne a Marina di Camerota è un esempio tangibile di come una risposta rapida e competente possa fare la differenza tra la vita e la morte.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata