Camerota, ecco i premiati del Premio di studio “Luigi Celia”

| di
Camerota, ecco i premiati del Premio di studio “Luigi Celia”

Il Premio di studio Luigi Celia, giunto alla sua seconda edizione, si è concluso con un’emozionante premiazione delle opere vincitrici nelle diverse sezioni. La giuria, composta da membri del panorama artistico, culturale e giornalistico, ha avuto il compito di valutare le numerose proposte dagli studenti delle scuole di Camerota e ha selezionato le opere che maggiormente si sono distinte per originalità, creatività e impegno.

Il Premio, organizzato dall’associazione I Triatisti e indirizzato agli studenti dell’Istituto comprensivo di Camerota, è dedicato al compianto Prof. Luigi Celia, che per lunghi anni ha insegnato presso l’istituto comprensivo di Camerota e si è distinto, nella sua vita, per l’impegno in ambito sociale, artistico e culturale.

Ottantotto i partecipanti, che quest’anno hanno dovuto lasciarsi ispirare da un tema particolarmente conosciuto dai giovani: vita virtuale o reale, social come maschera, e dunque il tema della finzione che si impone sulla realtà, e dunque l’uso dei social network. Un tema collegato alla commedia messa in scena da I Triatisti, “Miseria e Nobiltà”.

Nella sezione dedicata alle arti letterarie, la vincitrice è risultata Francesca Finamore con il suo lavoro intitolato “L’Irreale”; nella sezione riservata alle arti figurative, il premio è stato assegnato ad Agnese Forte Castaldo e Lucia Gomez per l’opera “Sii te stesso, sempre”; nella sezione dedicata al video, il primo posto è stato conquistato da Gabriella Giffoni, Alfredo Colarusso e Cristina Caterina Calicchio con il video “Social Bullismo”. Infine menzione speciale originalità e creatività a Daria Saggiomo.

La premiazione è avvenuta ieri mattina al Cinema Bolivar di Marina di Camerota, durante il matinee teatrale della Compagnia teatrale “I Triatisti” con la rappresentazione di “Miseria e Nobiltà”, spettacolo verrà presentato al pubblico anche nei giorni 5, 6 e 7 aprile.

FOTO: Licusati Live

Consigliati per te

©Riproduzione riservata