Camerota, malore per una donna in spiaggia alla Calanca

| di
Camerota, malore per una donna in spiaggia alla Calanca

Momenti di apprensione si sono verificati ieri mattina lungo la spiaggia della Calanca, nel cuore della rinomata località turistica di Marina di Camerota. Una turista 88enne, appena arrivata nella zona dal capoluogo toscano, è stata colpita da un colpo di calore mentre si trovava in spiaggia insieme alla sorella 90enne e alla nipote 60enne.

Le temperature eccezionalmente alte degli ultimi giorni sembrano essere state il fattore scatenante di questa drammatica situazione. La donna anziana, che si trovava esposta al sole durante le ore di punta, ha subito un improvviso malore che ha richiesto un intervento immediato.

I bagnini presenti sulla spiaggia sono intervenuti chiamando il personale medico e offrendo assistenza alla turista. In pochi minuti, una squadra di soccorso è giunta sul posto per prestare le cure necessarie. La donna è stata immediatamente curata e poi riaccompagnata a casa in ambulanza.

Secondo gli esperti, i colpi di calore possono verificarsi quando il corpo non riesce a regolare adeguatamente la sua temperatura interna in risposta a condizioni climatiche estreme. L’esposizione prolungata al sole, specialmente nelle ore più calde della giornata, può aumentare il rischio di un colpo di calore, soprattutto tra le persone anziane.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata