Camerota, riprendono i lavori sulla strada del Mingardo

| di
Camerota, riprendono i lavori sulla strada del Mingardo

Un’ordinanza ad horas per la ripresa dei lavori lungo la strada del Mingardo, tra Marina di Camerota e Palinuro. Ad emanarla è stato il primo cittadino di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, in qualità di massima Autorità locale di protezione civile, dopo lo stop dei lavori a cui ha fatto seguito nei giorni scorsi anche un tavolo in Prefettura tra le parti in causa per trovare la giusta soluzione. 

Potranno, quindi, riprendere i lavori che prevedono il disgaggio dei massi pericolanti residui, la pulizia della carreggiata dal materiale lapideo, il posizionamento dei massi a rifiorimento della scogliera di protezione del rilevato stradale fortemente erosa e danneggiata dal mare, il ripristino della pavimentazione bituminosa. 

L’ordinanza integrativa del primo cittadino fa seguito al tavolo svoltosi in Prefettura lo scorso 22 marzo, durante il quale è stata ribadita la necessità di un pronto intervento sia dal punto di vista della sicurezza sia dal punto di vista socio-economico essendo la strada di vitale importanza per le comunità locali.

I lavori sul Mingardo, tra l’altro, sono stati oggetto anche di numerose critiche da parte degli ambientalisti e di interrogazioni anche parlamentari proprio per le modalità adoperate nell’esecuzione delle opere.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata