I carabinieri rassicurano i cittadini: “Nessun allarme, situazione sotto controllo”

| di
I carabinieri rassicurano i cittadini: “Nessun allarme, situazione sotto controllo”

Il comando dei carabinieri di Camerota rassicura i cittadini sulla sicurezza. A proposito dei furti segnalati sul giornaledelcilento.it, i carabinieri fanno sapere che "non c’è nessuna situazione di allarme. Tutte le vicende segnalate sono a noi note e le teniamo sotto controllo. Giorno e notte il territorio è sorvegliato dai nostri carabinieri che tengono alta l’attenzione nonostante la conoscenza approfondita del fenomeno non evidenzia, in questo periodo, elementi di preoccupazione".

Insomma, dall’osservatorio della caserma di Marina di Camerota, coordinata dal maresciallo Massimo Di Franco, non emergono situazioni di allarme poichè gli episodi segnalati "sono tutti sotto controllo" e poichè ai militari locali sono note le caratteristiche di questi fenomeni sui quali la caserma mantiene il riserbo.

E’ evidente, dunque, che esiste una netta differenza tra il livello d’allarme segnalato da alcuni residenti e la reale condizione di sicurezza del territorio. "Non tutti i fatti segnalati presentano le caratteristiche di un furto come è comune che accada in determinati contesti e come a noi è noto da tempo. Tuttavia, sulle vicende in oggetto sono in corso delle indagini e, per tali motivi, non è possibile, in questa fase, fornire dei dettagli. Ovviamente queste, come altre vicende, necessitano di accertamenti ed approfondimenti sui quali i nostri carabinieri stanno lavorando. E’ possibile pertanto rassicurare la cittadinanza rispetto ad allarmi di insicurezza inopportuni. Il territorio è costantemente sotto il nostro controllo, anche durante le ore serali e notturne, i cittadini, a ragione, possono sentirsi al sicuro. Ci sono fatti e risultati ottenuti che parlano chiaro rispetto all’operato di questa caserma che, anche in momenti di massima attenzione, come nel periodo di maggiore affluenza di persone, ovvero durante i periodi estivi, porta avanti, con successo, la propria azione quotidiana di vigilanza e controllo, ma anche di servizio verso i cittadini", fanno sapere i carabinieri di Camerota.   

Consigliati per te

©Riproduzione riservata