Campioni per sempre, presentato a Castellabate il libro che celebra il terzo scudetto del Napoli

| di
Campioni per sempre, presentato a Castellabate il libro che celebra il terzo scudetto del Napoli

Nella suggestiva cornice del Grand Hotel Santa Maria, ieri sera, si è tenuta con grande entusiasmo la presentazione del libro “Campioni per sempre”, un’opera che celebra la memorabile stagione del terzo scudetto del Napoli. L’evento è stato organizzato nell’ambito dell’iniziativa “Il racconto del calcio tra Campioni e Territori,” sotto il patrocinio della Polisportiva Santa Maria Cilento e del Club Napoli Castellabate, con il supporto dell’Ussi.

Il libro, scritto con maestria da Gianfranco Coppola, ha immediatamente catturato l’attenzione degli appassionati del calcio e dei tifosi del Napoli, attirando un pubblico entusiasta presso la Sala Leucosia del Grand Hotel Santa Maria, situato nella pittoresca frazione di Santa Maria di Castellabate.

Ciò che ha reso l’evento ancora più speciale è il fatto che i proventi derivanti dalla vendita del libro saranno destinati a sostenere i progetti della Comunità di accoglienza “Casa di Tonia.” Questa iniziativa benefica è nata grazie al sostegno dell’Arcivescovo Emerito di Napoli, Crescenzio Sepe, che ha curato la prefazione del volume.

All’evento hanno partecipato numerose personalità di spicco, tra cui il sindaco di Castellabate, Marco Rizzo, che ha sottolineato l’importanza di eventi come questo per la comunità locale. Francesco Tavassi, presidente della Polisportiva Santa Maria Cilento, e Davide Polito, presidente della Fondazione Fioravante Polito, hanno elogiato l’iniziativa e il suo contributo alla solidarietà. Il giornalista-editore di LeVarie, Marco Lobasso, ha condiviso interessanti riflessioni sul libro e sulla sua rilevanza nel panorama calcistico e culturale.

L’autore del libro, Gianfranco Coppola, anche presidente Nazionale Ussi, ha condiviso con il pubblico la passione e l’impegno che ha dedicato alla creazione di questa opera unica. “Campioni per sempre” è molto più di un semplice libro di calcio; esso fonde abilmente racconti di momenti magici con interviste ai protagonisti del Napoli campione d’Italia del passato, permettendo ai lettori di rivivere emozioni indimenticabili. Il libro offre un’analisi dettagliata di ogni aspetto della squadra, dai giocatori, ruolo per ruolo, all’allenatore e al presidente.

In sintesi, la presentazione del libro “Campioni per sempre” a Castellabate è stata un trionfo di passione calcistica e solidarietà, dimostrando ancora una volta come lo sport possa unire le persone e contribuire a scopi nobili come la solidarietà. Questo evento ha sottolineato il legame speciale tra il calcio e la comunità, dimostrando l’importanza di mettere il talento e la passione al servizio di cause che fanno la differenza nella vita di chi ne ha bisogno.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata