Regionali: Caldoro «Legalità, sanità, lavoro. Ecco le mie priorità»

| di
Regionali: Caldoro «Legalità, sanità, lavoro. Ecco le mie priorità»

Non parla del programma, «quello andrà messo a punto con tutti». Ma Stefano Caldoro, al suo debutto da candidato Pdl alla presidenza della Regione Campania, anticipa, comunque, quelle che saranno le sue priorità: sicurezza-legalità; sanità; lavoro . «Senza la sicurezza e la legalità, strettamente collegate, non ci sono le condizioni per uno sviluppo equilibrato – ha spiegato Caldoro a margine della sua conferenza stampa di presentazione – e poi il grande della tema della sanità, quella del cittadino. Io parlo di un welfare moderno, non della sanità come gestione dei presidi ospedalieri. Anzi, il contrario, la gestione del territorio, tutto quello che nasce sulla nuova e moderna assistenza sanitaria, anche se dovremo affrontare il tema del riequilibrio, riorganizzazione della sanità, bisogna farlo con coraggio».

E poi i temi del lavoro, che possono essere risolti «con misure da prendere su chi crea lavoro, sulle imprese». Dunque stop a corsi di formazione e corsi per veline? «I corsi per veline sono del tutto inutili ed è comunque tutto l’impianto della formazione che deve essere cambiato – aggiunge – se ci sono risorse vanno trasferita sul mondo del lavoro».

Un passaggio, poi, lo riserva anche alle infrastrutture. «L’opera della metropolitana va continuata – ha detto – e poi tutte le grandi opere che riguardano il rilancio della portualità, logistica, gli aeroporti. Abbiamo una serie di grandi impegni sulle infrastrutture».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata