Canoa polo, in Cilento la prima giornata del campionato di serie A

| di
Canoa polo, in Cilento la prima giornata del campionato di serie A

Canoe, pagaie e una palla. Sono questi gli ingredienti principali della canoa polo, sport sempre più in crescita negli ultimi anni, che anche quest’anno approda nel Cilento. Sarà ancora una volta la città di Agropoli ad ospitare, infatti, la prima giornata della serie A del campionato italiano maschile e femminile.

L’appuntamento è per il prossimo weekend, 13 e 14 aprile, nelle acque del bacino portuale agropolese. La massima competizione italiana, promossa dalla Federazione Italiana Canoa Kayak, vede in cabina di regia, nelle vesti di comitato organizzatore, il Circolo Canottieri Agropoli.

Diverse le società in acqua, dal Gruppo Sportivo Canoa Catania al Circolo Canottieri Aniene, passando per il Circolo Nautico Posillipo e il Pro Scogli Chiavari. E, poi, ancora, Canottieri Mutina, Polisportiva Canoe Catania, Gruppo Canoe Roma, Jomar Club, Circolo Nautico Marina S.Nicola, Idroscalo Club, Canoa Club Napoli, Canottieri Eur, Cus Catania, Circolo Marino M.N. Sauro, Canoe Rovigo, C. Comunali Firenze, Circolo Nautico Palermo.

Nella giornata di sabato (13 aprile) gli incontro inizieranno alle 11 e termineranno con l’ultimo match alle 17.25. Nella giornata di domenica (14 aprile) si giocherà dalle 8.30 fino alle 13.45.

«Agropoli riabbraccia la canoa polo ospitando il massimo campionato nazionale. – afferma il presidente del Circolo Canottieri Agropoli, Enzo Mazza – Non è la prima volta e non sarà nemmeno l’ultima poiché c’è stato sempre un forte legame tra il nostro sodalizio e questo sport. Spettacolo e divertimento sono assicurati, nonostante sia uno sport molto faticoso, perché in acqua scenderanno le migliori società italiane che cercheranno sicuramente di ottenere subito punti importanti per la vittoria del campionato».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata