Capaccio Paestum, 7 milioni di euro dalla Regione per il sottopasso ferroviario

di Antonio Vuolo

Capaccio Paestum avrà presto il suo sottopasso ferroviario. Il progetto è stato finanziato per 7 milioni di euro dalla Regione Campania e nell’arco di qualche mese partirà la gara d’appalto. Lo ha reso noto il sindaco Franco Alfieri, come aveva già annunciato nel corso dell’ultimo consiglio comunale.

«Il sottopasso è una infrastruttura che la Comunità di Capaccio Paestum attende da quasi venti anni. – ha aggiunto – L’intervento permetterà di collegare l’area archeologica e l’intera frazione di Paestum con il Capoluogo e renderà più agevole l’accesso tramite la Statale 18. Ringrazio il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il consigliere regionale Luca Cascone, presidente della Commissione Urbanistica, Lavori pubblici, Trasporti».

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019