• Home
  • Attualità
  • Capitale italiana Cultura 2024, Pellegrino: «Congratulazioni all’unione dei Comuni Alto Cilento per top ten»

Capitale italiana Cultura 2024, Pellegrino: «Congratulazioni all’unione dei Comuni Alto Cilento per top ten»

di Luigi Martino

“Mi congratulo con l’Unione dei Comuni Paestum – Alto Cilento, con il Presidente Franco Alfieri, con i Sindaci e gli Amministratori degli 11 Comuni interessati e con la Struttura Tecnica per l’eccellente risultato raggiunto nell’entrare a far parte nei 10 progetti finalisti candidati a “Capitale italiana della Cultura 2024”. Ha dichiarato Tommaso Pellegrino, presidente del Parco nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni.

“Confermo, inoltre, l’assoluto sostegno del Parco nelle successive fasi del percorso che porterà alla scelta definitiva. Tale straordinario risultato è una ulteriore conferma dell’enorme patrimonio di testimonianze storiche e culturali che possiede il nostro Territorio che si unisce alla grande bellezza delle nostre risorse naturalistiche. Questa formidabile sintesi di elementi antropici e naturali costituisce la quintessenza della nostra Area Protetta ed è alla base dei prestigiosi riconoscimenti nazionali ed internazionali che il Parco sta conseguendo negli ultimi anni”. Ha concluso il presidente Pellegrino.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019