Capodanno Rai, sul palco con Amadeus la ballerina e miss Enza Botti

| di
Capodanno Rai, sul palco con Amadeus la ballerina e miss Enza Botti

Un Capodanno Rai importante anche per il Cilento, sebbene la manifestazione si sia svolta a Potenza. Perché nel cast delle ballerine di Rai 1 la notte di Capodanno con Amadeus per l’evento ‘L’anno che verrà’, c’era Vincenza Botti, di Vallo della Lucania, nota per essere arrivata al terzo posto nel 2015 al concorso di bellezza “Miss Italia”. Classe 1995, ultima di tre sorelle e ragioniera nell’attività di famiglia. Ma è la danza una delle sue grandi passioni, un sogno realizzato che la porta da diversi anni su importanti palcoscenici del mondo dello spettacolo. La sua bellezza prorompente, allo stesso tempo semplice e mediterranea, le ha fatto conquistare anche la fascia con il titolo di “Miss Italia curvy”. Nel suo bagaglio lavorativo importanti esperienze: nel 2014 ha conquistato il titolo di Miss Cilento Vallo di Diano Alburni, nel 2015 è arrivata terza a Miss Italia e ha poi conquistato il titolo di Miss Italia Curvy. Nel suo curriculum anche cinema e televisione. Nel 2017 è stata nel cast del film Natale al Sud con Massimo Boldi e Biagio Izzo, mentre nel 2019 ha fatto parte del cast di Ciao Darwin su Canale 5. Un anno dopo aver ricevuto la fascia di Miss Italia curvy, nel 2018, infatti la bella cilentana ha partecipato come corteggiatrice di Andrea Damante nel programma di Canale 5 Uomini e Donne.

Il maxipalco è stato allestito in piazza Mario Pagano, nel pieno centro storico del capoluogo lucano. Mentre in Puglia a Bari, Federica Panicucci ha seguito la diretta live su Canale 5 per Capodanno in Musica. Il pubblico ha premiato il programma in onda su Rai 1. Non è una novità, negli ultimi anni infatti Rai 1 stacca notevolmente la concorrenza e anche nel 2019 doppia Canale 5 con quasi 5 milioni di spettatori.

Nel cast, con il conduttore anche della 70/a edizione del Festival di Sanremo, c’erano Al Bano & Romina Power, Ivan Cattaneo, Orietta Berti, la lucana Arisa, Marco Masini, Cristiano Malgioglio, Fausto Leali, Gigi D’Alessio, The Kolors, Benji e Fede e molte delle nuove proposte del prossimo Sanremo. «Sono molto felice – ha dichiarato Enza Botti – di essere stata scelta tra le ballerine che accompagneranno gli italiani nel brindisi di Capodanno sul palco di Potenza su Rai 1. Ballare negli ultimi anni è stata la mia priorità assoluta, infatti adesso quasi tutti i giorni insegno a tante ragazze la nobile arte della danza a Salerno».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata