Carabinieri morti, dolore e silenzio a Campagna: proclamato lutto cittadino

| di
Carabinieri morti, dolore e silenzio a Campagna: proclamato lutto cittadino

Sono giorni di dolore a Campagna per la morte dei due carabinieri della compagnia locale, morti nell’incidente stradale avvenuto sabato notte al Quadrivio. Nella giornata dei funerali che si terranno oggi nelle rispettive città dei due giovani militari, anche a Campagna è silenzio, per onorare i due servitori dello Stato investiti da un Suv, Francesco Pastore e Francesco Ferraro

Il sindaco di Campagna Biagio Luongo ha proclamato il lutto cittadino e sarà a Manfredonia ai funerali del maresciallo PastoreBarbara Granito, la vicesindaca, sarà ai funerali dell’appuntato scelto Ferraro che si terranno a Montesano Salentino.

Su iniziativa del parroco di Campagna mercoledì si terrà una fiaccolata in ricordo dei due giovani. Il corteo partirà dalla caserma dei carabinieri dove i due prestavano servizio.

I giovani carabinieri, Francesco Pastore, 25 anni, e Francesco Ferraro, 27 anni, hanno perso la vita in un drammatico incidente stradale, mentre il loro collega Paolo Volpe, alla guida dell’auto di servizio, è stato trasportato in ospedale in condizioni critiche. Ancora in ospedale, in condizioni molto gravi, anche l’anziano alla guida di una terza auto. E’ risultata positiva droghe e alcol la conducente di 31 anni del Suv che sabato notte ha speronato l’auto di pattuglia su cui viaggiavano i tre carabinieri, uccidendone due e lasciando gravemente ferito il terzo. La donna è in ospedale dove resta piantonata dai militari.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata