Casa Rainone, la nuova struttura accende nuove luci nel Cilento

| di
Casa Rainone, la nuova struttura accende nuove luci nel Cilento

Una serata magica tra cielo e mare, avvolta dalla meraviglia di Casa Rainone, la Exlusive Holiday Homes di San Marco di Castellabate. Un viaggio di emozioni e passioni, musica e risate: l’evento inaugurale della struttura di via Cerza di ferro località Cenito, ha acceso di nuove luci la notte di San Lorenzo. Ad aprire le porte del “villaggio della felicità”, a pochi passi dalle spiagge bagnate dal mare incontaminato della Costiera cilentana, il titolare Giuseppe Rainone e sua moglie Enza Pesante. «Sono particolarmente emozionato – ha sottolineato Giuseppe Rainone -, questa sera si realizza un sogno. Questa Casa è un dono d’amore, un posto dove riscoprirsi e ritrovarsi felici».

Una location incantevole a 900 mt dal porto di San Marco e a pochi km da Santa Maria e Ogliastro Marina, un’atmosfera unica che tra cielo e mare vuole esaltare la tradizione e la meraviglia di uno dei paesi più suggestivi della Costa del Parco Nazionale del Cilento. Ad impreziosire la serata, la presentazione del progetto solidale che vede coinvolti la Exclusive Holiday Homes e il Comune di Sarno: «Questo posto deve esaltare i sogni e la speranza, l’abbiamo immaginato così – ha spiegato ieri sera, all’evento inaugurale Rainone -. Non ci piaceva l’idea di dare vita ad un posto che rimanesse una delle tante case vacanze, vogliamo che diventi quel luogo della felicità vera e semplice. Ed è anche per questo che siamo felici di donare l’intera struttura per due mesi all’anno ai bambini meno fortunati e alle loro famiglie. Vogliamo regalargli un angolo di spensieratezza, lontano dal dolore che sono costretti a vivere».

Un’iniziativa che dona indiscutibilmente ulteriore meraviglia e bellezza alla Casa. «Questo posto è un’isola felice – ha commentato l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sarno, Vincenzo Salerno -. E donare un po’ di questa felicità alle famiglie che vivono disagi è la chiara dimostrazione di una solidarietà concreta, espressa con sentimenti positivi e necessari. È meraviglioso ritrovare in una società moderna come la nostra questo valore così nobile e noi siamo orgogliosi di far parte di questo progetto che ne esalta la vera essenza». Cuore e magia, con il naso all’insù alla ricerca di una stella cadente: «Noi in questa notte non esprimiamo altri desideri – ha aggiunto la titolare Enza Pesante -. Sarà questa casa la stella che speriamo riesca ad illuminare di allegria e tranquillità il soggiorno dei nostri ospiti speciali. L’emozione è tanta, ma la voglia di condividere amore supera qualsiasi cosa».

Un importante messaggio di speranza quello partito ieri sera da Casa Rainone, accompagnato per l’occasione dalla musica degli Esperanza’s Mood smooth Jazz e dalla comicità travolgente di Maria Bolignano che, direttamente da Made in Sud, è stata la madrina d’eccezione della notte magica alla Exclusive Holiday Homes. Uno spettacolo nello spettacolo, sotto il cielo stellato di San Marco: uno spettacolo di sentimenti e valori autentici. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata