Casa Surace promuove il Vallo di Diano per la Comunità Montana

| di
Casa Surace promuove il Vallo di Diano per la Comunità Montana

Casa Surace promuove il Vallo di Diano. Da domani i creativi di Napoli e Sala Consilina, fra i più apprezzati del web italiano, inizieranno a girare una produzione per realizzare i video. I brillanti videomakers reinterpreteranno dieci leggende locali per evidenziare e mettere in risalto le peculiarità e le tradizioni di un’area a vocazione turistica ancora non del tutto espressa.

«Siamo orgogliosi di annunciare la collaborazione coi ragazzi di Casa Surace», ha dichiarato Settimio Rienzo, coordinatore dei progetti sul Turismo della Comunità montana Vallo di Diano. «L’azienda vincitrice li ha coinvolti nell’ambito dell’azione di marketing. Ci tengo a ricordare che le altre due azioni per il Turismo sono la costituzione di una Destination Organization Management e l’insieme delle attività Outdoor, imperniate su escursionismo e cicloturismo».

«Per noi è un piacere aderire a questo progetto», riferisce Daniele Pugliese di Casa Surace. «Io dico sempre che chiunque resta qui, lavorando, creando, impegnandosi a vario titolo, già promuove il territorio. La nostra idea è quella di proporre 10 leggende locali in altrettante storie con cui promuovere la storia, l’arte, il cibo. L’obiettivo è quello di smettere di far percepire il Vallo di Diano come un luogo di passaggio, incuriosire le persone che percorrono la SA/RC ed indurle a fermarsi».

Antonio Pagliarulo, assessore delegato al Turismo, segue direttamente ogni azione in ambito turistico dell’Ente montano. «Nella gestione della Strategia delle Aree Interne, noi crediamo tantissimo nel turismo. Un esempio è questa collaborazione con Casa Surace. Vogliamo che l’attrattività del Vallo cresca sempre più. Grazie ai creativi convinceremo i vacanzieri a fermarsi da noi, a rallentare, guardare le meraviglie che il Vallo di Diano offre a chiunque volga lo sguardo in qualunque direzione».

Francesco Cavallone, presidente della CM Vallo di Diano, detta i tempi dell’operazione. «Già da mercoledì 26 aprile i ragazzi di Casa Surace saranno operativi. Con la loro capacità di coinvolgere sapranno esporre al meglio i nostri tesori. Continuiamo a promuovere i nostri 15 comuni, tenendo presente che entro fine anno sarà operativa anche la DMO. Ringrazio per questo lo staff tecnico della Comunità montana che si sta impegnando tantissimo in tal senso».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata