Casaletto Spartano, al via i lavori sulle strade nelle contrade di montagna e sulla variante Sp16

| di
Casaletto Spartano, al via i lavori sulle strade nelle contrade di montagna e sulla variante Sp16

I cittadini di Casaletto e delle contrade di montagna possono tirare un sospiro di sollievo, perché presto inizieranno nuovi interventi di sistemazione delle strade per migliorare la viabilità e la sicurezza delle zone interessate. Si tratta di due importanti lavori sulla viabilità comunale già appaltati ed affidati verso la fine dell’anno 2023.

Il primo intervento riguarda la sistemazione delle strade comunali nelle contrade rurali di Casaletto, per un importo complessivo di 140.000,00 euro.Prevede il rifacimento del manto stradale, la risoluzione di dissesti causati dal maltempo e la sistemazione di cunette danneggiate. Saranno realizzate opere mirate a migliorare la sicurezza e la fruibilità delle strade, garantendo un accesso agevole alle contrade rurali.

Il secondo intervento riguarda la manutenzione straordinaria della strada comunale variante S.P. n. 16, per un importo di 100.000,00 euro. In questo caso, l’intervento prevede il rifacimento del manto stradale e la sistemazione di alcune parti delle barriere di protezione, che garantirà una maggiore sicurezza lungo la strada, riducendo i rischi per tutti gli utenti che la percorrono.

L’avvio dei lavori è previsto con l’arrivo della primavera. «Non è stato possibile iniziare immediatamente i lavori, poiché sono previste lavorazioni incompatibili con le condizioni climatiche che contraddistinguono il periodo invernale. – spiega l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Concetta Amato – I costi degli interventi in precedenza descritti, sono interamente coperti con fondi previsti nel bilancio comunale che non incideranno minimamente sulle tasche dei cittadini».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata