Caso meningite all’università di Fisciano, preso d’assalto centralino Asl

| di
Caso meningite all’università di Fisciano, preso d’assalto centralino Asl

Il centralino del Dipartimento di prevenzione dell’Asl Salerno è stato preso d’assalto da centinaia di telefonate. A destare preoccupazione e paura è un caso di meningite che ha colpito nei giorni scorsi una 21enne di Avellino, iscritta all’università di Fisciano, e colpita da meningite meningococcica. Attualmente la giovane è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Cotugno di Napoli. Le sue condizioni sono gravi, è in uno stato di coma non profondo, in parte farmacologico e in parte dovuto alla malattia. 

«Oltre 250 telefonate ma occorre evitare allarmismi. –  spiega Domenico Della Porta, direttore del dipartimento di prevenzione – Soprattutto bisogna evitare terapie antibiotico-resistenti, pertanto non abusiamo dei farmaci, basta una sola compressa per seguire una corretta profilassi». 

All’Università le aule 11, 16 e 20 sono rimaste chiuse per un giorno con le finestre aperte, per fare arieggiare gli ambienti come da protocollo che non prevede disinfestazioni. La giovane è iscritta al terzo anno del corso di laurea in Beni culturali.

© 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata