Castellabate Film Festival, la rassegna cinematografica sarà online

| di
Castellabate Film Festival, la rassegna cinematografica sarà online

di Antonio Vuolo

Al via il Castellabate Film Festival seconda edizione. Partirà Domenica 27 dicembre e durerà 4 giorni, il Festival di cinema realizzato a Castellabate dall’assessore all’istruzione del comune Elisabetta Martuscelli in collaborazione con la dirigente Gina Amoriello dell’I.C. Castellabate e il regista Gianni Petrizzo. La manifestazione cinematografica patrocinata dal comune di Castellabate, quest’anno si svolgerà on line in streaming e in TV su Cilento Channel a causa delle restrizioni dovute all’emergenza Covid-19.

Nonostante la pandemia, l’evento coinvolge tutti gli alunni della città, le associazioni, le attività imprenditoriali e i giovani del territorio perché precedentemente all’emergenza, avevano già realizzato cortometraggi e spot sociali. Novità di questa seconda edizione, la partecipazione di film a tema libero provenienti da tutto il mondo e divisi nelle sezioni: lungometraggi, cortometraggi, film d’animazione, documentari, videoclip e trailer. Una sezione speciale è dedicata alle scuole di Castellabate che ogni anno realizzano cortometraggi su tematiche di interesse sociale.

Le proiezioni dei film saranno realizzate sulla piattaforma streaming di Cilento Channel canale tv 636 del digitale terrestre a partire dal 27 dicembre con i lungometraggi, il 28 dicembre i cortometraggi, il 29 la proiezione dei film realizzati dagli studenti di Castellabate. Il 30 dicembre si svolgeranno le premiazioni per assegnare i trofei nelle categorie in concorso. E’ possibile seguire la manifestazione online sul sito del festival www.castellabatefilmfestival.com e su Smart Tv www.cilentochannel.com.

«Un progetto fortemente voluto dall’amministrazione che nonostante la pandemia siamo riusciti a realizzare per il secondo anno consecutivo – ha dichiarato l’assessore Elisabetta Martuscelli – I veri protagonisti dell’evento, sono i nostri piccoli attori della scuola dell’infanzia e gli studenti della scuola primaria e secondaria che hanno realizzato dei piccoli capolavori su temi molto importanti promuovendo anche il nostro territorio. La presenza quest’anno dei film straniere rende Castellabate ancora una volta protagonista nel mondo del cinema. Facendo gli auguri a tutti i partecipanti auspico che il prossimo anno la terza edizione possa svolgersi in presenza e ritornare a proiettare i film nelle scuole e nelle piazze del nostro comune».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata