Castellabate, iniziato il corso gratuito di avvio e gestione di strutture turistiche extra alberghiere

| di
Castellabate, iniziato il corso gratuito di avvio e  gestione di strutture turistiche extra alberghiere

E’ iniziato domenica, nella Sala Fierro a San Marco di Castellabate, il corso gratuito di formazione per l’avvio e la gestione delle strutture turistiche extra alberghiere. L’iniziativa è stata promossa dall’amministrazione comunale di Castellabate guidata dal sindaco Marco Rizzo e dall’università popolare Georg Hegel.

Le lezioni per trenta ore saranno tenute dal docente universitario Raffaele Palumbo. Soddisfatto il primo cittadino che ha voluto fortemente questa iniziativa essendo il suo comune a vocazione turistica. «Abbiamo voluto fortemente questa iniziativa..dice il sindaco Marco Rizzo_ per fornire una preparazione adeguata a tutti i nostri concittadini che intendono avviare un attività extra-alberghiera nella nostra comunità. Noi da sempre siamo vicini agli operatori turistici di Castellabate». Sulla stessa linea anche il docente universitario Raffaele Palumbo.

In occasione della presentazione del libro libro Ospitalità extra alberghiera ho raccolto alcune considerazioni del Sindaco Marco Rizzo, il quale richiedeva un’azione concreta per regolarizzare maggiormente il settore dell’extra alberghiero, a tutela dei gestori che rispettano la normativa vigente. «Abbiamo fatto un primo incontro con il quale abbiamo stipulato una convenzione con l’università Georg Hegel di Roma che ha predisposto un corso di alta formazione di “Avvio e Gestione di strutture extra alberghiere” rivolto in modo particolare a coloro che già gestiscono le strutture e ad eventuali cittadini interessati alla gestione di nuove strutture». La sensibilità e la volontà del sindaco si è concretizzata con il finanziamento totale del corso che nel programma. Al termine del corso sarà rilasciato a tutti i partecipanti che sono una trentina, attestato di partecipazione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata