Castellabate, installate le giostrine anche per bambini disabili

di Antonio Vuolo

Installate le giostrine anche per bambini disabili. Si tratta di un parco giochi inclusivo quello allestito ieri in Villa Matarazzo nella frazione di Santa Maria. Play for all è un progetto ambizioso e inclusivo in cui le giostre non rappresentano più motivo di discriminazione ed esclusione. Il gioco è il sorriso di ogni bambino: e grazie a queste giostrine davvero tutti i bambini potranno divertirsi e sorridere insieme.

“Pensare e progettare in modo inclusivo è il primo passo fondamentale per una società civile, sempre più proiettata e sensibile all’abbattimento di ogni di barriera che possa in qualche modo escludere le persone disabili”, dichiara il sindaco Marco Rizzo.

“Sono assai compiaciuta del lavoro che questa amministrazione sta svolgendo nei confronti del sociale per poter apportare soluzioni concrete alle piccole problematiche quotidiane. Sono sicura che questo parco renderà felici molti bambini che finalmente potranno divertirsi fruendo di queste giostrine”, afferma l’assessore Marianna Carbutti.

“Con piccole attenzioni cerchiamo di regalare un sorriso a tutti i bambini. Ieri abbiamo installato nuove giostrine nel parco di Villa Matarazzo, fruibili a tutti. Un grazie particolare all’Ufficio Politiche Sociali e la responsabile Maria Rosaria Guariglia che ha seguito passo passo la realizzazione del nuovo Parco”, afferma il Consigliere Clemente Migliorino.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019