Castellabate, volontari in azione per ripulire le spiagge

| di
Castellabate, volontari in azione per ripulire le spiagge

Organizzata dal Comune di Castellabate per domenica 18 dicembre l’iniziativa “Ripuliamo insieme le nostre spiagge”. Una giornata interamente dedicata all’ambiente, alla sua salvaguardia e alla pulizia delle spiagge, anche’esse duramente colpite, insieme al nostro intero territorio, dalla calamità naturale dello scorso 19 novembre.  L’impegno per la totale ripresa dall’alluvione continua senza sosta sotto tutti gli aspetti, compreso quello ambientale, proprio in prossimità delle festività natalizie. Grazie alla collaborazione e all’aiuto delle associazioni locali unitamente ai gruppi di protezione civile e ai tanti volontari insieme si riuscirà a compiere un gesto d’amore per l’ambiente e Castellabate.

Per tutti l’appuntamento è domenica 18 dicembre alle ore 9 in piazza Lucia in Santa Maria pronti per ripulire le nostre amate spiagge.

«Il nostro impegno per la ripresa del nostro paese continua senza sosta in tutti gli ambiti, dal pubblico al privato. Ho da subito appoggiato questa iniziativa a salvaguardia e tutela dell’ambiente e delle nostre spiagge duramente colpite dall’evento calamitoso. Insieme possiamo davvero compiere un gesto d’amore per l’ambiente e la nostra terra», dichiara il sindaco Marco Rizzo.

«Abbiamo già organizzato altre iniziative ambientali ma questa è differente dalle altre proprio perché realizzata dopo l’alluvione dello scorso novembre che ha causato danni ingenti non solo ai litorali ma al territorio intero. Ripulire le nostre spiagge, parte della bellezza paesaggistica e naturalistica del nostro territorio, è gesto d’amore che possiamo compiere non solo per l’ambiente e la sua tutela ma per la salvaguardia del nostro intero patrimonio floristico. Vi aspettiamo domenica per poter ripulire insieme le nostre spiagge»m afferma l’assessore Nicoletta Guariglia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata