“Vento d’estate”, a San Marco di Castellabate c’è il rock cilentano degli “Statale 18”

| di
“Vento d’estate”, a San Marco di Castellabate c’è il rock cilentano degli “Statale 18”

Uno stile musicale universale come il rock abbinato al dialetto cilentano è il connubio che domani (26 Agosto) sarà proposto dagli Statale 18 in piazza Comunale a San Marco di Castellabate.

Il concerto rientra nella rassegna “Vento d’estate. I suoni di una terra dove vissero gli dei”, che è organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Costabile Maurano, con l’assessore al turismo Simona Federico.

Per la kermesse “Vento d’estate” sono in programma sei concerti in alcuni degli angoli più suggestivi del territorio comunale di Castellabate, tra le principali piazze delle cinque frazioni e nel centro storico del capoluogo.

Filo conduttore degli spettacoli, tutti ad ingresso gratuito, sono la musica e le voci del Cilento.

Il gruppo degli Statale 18 sta effettuando in provincia di Salerno il suo tour 2010, con il titolo “La cultura si fa strada. Dalla tradizione all’innovazione musicale cilentana”, che mira a diffondere la cultura della propria terra e a rappresentare il vissuto della quotidianità e la canzone d’autore.

Sincronizzati alla musica scorrono alcuni video-clip.

Il gruppo è composto da Lillo De Marco (chitarre), Peppe Pecillo (basso elettrico), Americo Russo (voce solista), Giovanni Peccerillo (batteria), Raffaele Perfetto (tastiere e chitarra acustica), Tony Tortorella (chitarra acustica), Angelo De Feo (sax ).

“Sudditi mai”, CD pubblicato nell’Agosto del 2007, contiene 8  brani inediti più un videoclip, “A sai longa a canzone”, con montaggio e regia di Renato Marotta.

La rassegna prosegue il 27 Agosto con il concerto dei Rotumbè in piazza Madre Teresa di Calcutta nella frazione Lago ed il 29 Agosto con Piera Lombardi nello scenario di Marina Piccola a Santa Maria di Castellabate. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata