Castelnuovo Cilento, la minoranza dona mascherine di protezione alla popolazione

| di
Castelnuovo Cilento, la minoranza dona mascherine di protezione alla popolazione

Il gruppo di minoranza del Comune di Castelnuovo Cilento, “PerCastelNuovo”, ha commissionato una partita di 2mila mascherine protettive da donare ai propri concittadini. «Il periodo di estrema criticità che stiamo vivendo ci spinge a ripensare il nostro ruolo nella società, dando importanza a ciò che davvero ne ha», dice l’ingegnere Daniele Leoni, capogruppo di minoranza. «Abbiamo sempre visto la politica come strumento per essere di supporto alla popolazione, mai come un arricchimento e così ci siamo chiesti cosa potevamo fare per provare ad alleviare l’angoscia che i nostri concittadini stanno vivendo. La popolazione era spaventata dalla mancanza dei dispositivi di protezione, che da settimane mancano nelle nostre farmacie, e così abiamo chiesto ad alcune aziende cosa potevamo fare. La Velplast ha risposto immediatamente al nostro appello e nel giro di qualche giorno ci sono arrivate le prime 2mila mascherine».

«In questo momento di grande incertezza c’è bisogno di tutta la solidarietà», dichiara Emmanuele Bianchini, Dg di Velplast. «Per questo non ci abbiamo pensato due volte ci siamo subito messi all’opera per cercare di reperire tutto il necessario. Oltre alle mascherine per la popolazione di Castelnuovo Cilento ne abbiamo donate una quantità al c.o.c. e al comando dei vigili di Castelnuovo, alla caserma dei Carabinieri e alla Guardia di Finanza e le abbiamo spedite anche agli studenti e ai lavoratori fuori sede di Castelnuovo, in Italia e all’estero, perché nessuno sia lasciato solo».

«Finora abbiamo distribuito 1000 kit contenenti 2 mascherine e un detergente per le mani ad un totale di 1000 nuclei familiari del Comune di Castelnuovo Cilento», racconta l’ingegnere Leoni. «Abbiamo creato un numero whatsApp per raccogliere le prenotazioni dei cittadini. A richiesta inoltrata ognuno ha ricevuto un voucher con un codice personale e la data e l’orario per il ritiro, in modo da non creare assembramenti. Grazie alla collaborazione della sanitaria Pianeta Bimbo e alle consegne a domicilio fatte gentilmente dalle Guardie Ambientali e dalla Polizia Municipale, i kit sono stati distribuiti in assoluta sicurezza».

Il gruppo di minoranza “Per CastelNuovo” fa sapere che le iniziative non finiscono qui: «Siamo chiamati a una sfida epocale, è nostro dovere affrontarla nel miglior modo possibile. Solidarietà, intelligenza ed efficienza sono le nostre armi. Ma nulla sarebbe stato possibile senza la collaborazione dei cittadini che ci inondano di suggerimenti, ringraziamenti e non ci fanno mancare mai la loro fiducia», conclude il capogruppo Leoni.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata