È aperto al traffico da oggi il nuovo bypass della strada statale 18 “Tirrena Inferiore” nell’area di Castrocucco, a Maratea, in provincia di Potenza. L’opera, realizzata da Anas con un investimento complessivo di 5 milioni di euro, è destinata a garantire la mobilità in un’area interessata da fenomeni di instabilità del versante.
Il nuovo tracciato, lungo circa 4 chilometri, consente di disporre di un collegamento alternativo fruibile 24 ore su 24. L’infrastruttura è dotata di sistemi di sicurezza, illuminazione alimentata da pannelli solari e barriere paramassi a protezione della carreggiata.
L’intervento rientra nelle opere finalizzate a garantire la continuità della viabilità e la sicurezza della circolazione nell’area di Castrocucco.












