Cento musicisti da tutta Italia a Vibonati per il Gran galà dell’organetto

| di
Cento musicisti da tutta Italia a Vibonati per il Gran galà dell’organetto

A Vibonati si rinnova l’appuntamento al suono di uno degli strumenti per antonomasia della tradizione popolare. Domenica 25 marzo 2018, festività delle Palme, il suggestivo salone delle feste delle Capannelle, sulla strada provinciale tra Sapri e Torraca, ospiterà oltre un centinaio di concorrenti provenienti dall’intero Sud Italia per la tredicesima edizione del Gran Galà dell’Organetto: tutti pronti a darsi battaglia nel torneo interregionale organizzato da Enzo Lovisi e dalla sua Enzo’s live band.

Alle 14:30 si apriranno le ultime iscrizioni per poi iniziare, alle 16, con la gara che vedrà impegnati i concorrenti suddivisi in 5 categorie: A (solisti fino a 9 anni), B (fino a 14 anni), C (fino a 17 anni), D (da 18 a 49 anni), C (over 50). Ciascun partecipante dovrà eseguire 2 brani a libera scelta, della durata complessiva inferiore a 7 minuti. Al termine di ogni esecuzione un’apposita giuria mista esprimerà la propria valutazione con punteggi da 85 a 100.

Per seguire la gara, che verrà inframezzata da momenti di canto e ballo, ci si potrà collegare all’emittente web Radiofree (http://radiofree.it) a partire dalle h.16, anche scaricando l’applicazione gratuita Tune in Radio.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata