Centola, a gennaio apre il micronido comunale: via alle iscrizioni

| di
Centola, a gennaio apre il micronido comunale: via alle iscrizioni

Il Comune di Centola ha annunciato l’apertura delle iscrizioni al micronido comunale che, a partire da gennaio 2023, sarà attivo alla frazione Foria.

Il micronido è una struttura educativa dedicata ai bambini dai 12 ai 36 mesi, che offrirà un servizio di assistenza e cura dal lunedì al sabato, dalle ore 08:30 alle 12:30.

Dato il numero limitato di posti disponibili, il Comune ha stabilito delle condizioni giudicate prioritarie per l’iscrizione, in base all’Isee familiare e ad altri fattori indicati nell’avviso pubblico.

Per iscrivere i propri bambini, è possibile scaricare il modello di domanda dal sito del Comune o dalla sua pagina Facebook ufficiale, oppure ritirarlo presso lo sportello dedicato alla sede comunale a Centola capoluogo. L’iscrizione va effettuata entro e non oltre le ore 12.00 del 2 gennaio 2023.

L’amministrazione comunale ha sottolineato che l’apertura del micronido è solo il primo passo di un  programma più ampio di politiche sociali a favore delle famiglie e quindi anche della natalità. Tutti gli assessori e i consiglieri delegati stanno lavorando con forza per attuare sempre più misure a sostegno delle famiglie del territorio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata