Centola, con l’auto travolge un 36enne e fugge via: è caccia al responsabile

| di
Centola, con l’auto travolge un 36enne e fugge via: è caccia al responsabile

Momenti di tensione ieri pomeriggio a San Nicola di Centola, dove un uomo di 36 anni, J.C., di Caprioli, è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto da un’auto. Secondo una prima ricostruzione, alla guida del veicolo ci sarebbe stato un giovane del posto, venticinquenne, che dopo l’impatto si è dato alla fuga.

L’episodio è avvenuto intorno alle 17.30: l’auto ha centrato la Vespa su cui viaggiava il 36enne, scaraventandolo sull’asfalto. Immediati i soccorsi: l’uomo è stato trasferito d’urgenza all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, dove è stato ricoverato in codice rosso. Ha riportato diverse ferite e contusioni all’addome, al torace e agli arti, ma non sarebbe in pericolo di vita.

La vicenda, però, avrebbe avuto un precedente. Poche ore prima, infatti, lo stesso giovane avrebbe aggredito la vittima a Caprioli, colpendola con uno sfollagente. Un gesto che potrebbe essere collegato all’investimento avvenuto successivamente.

Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Sapri, che hanno avviato le ricerche per rintracciare l’autore del gesto. L’ipotesi al vaglio degli investigatori è che si sia trattato di un’aggressione mirata, frutto di vecchie ruggini tra i due.

Le condizioni del 36enne restano sotto stretta osservazione da parte dei medici.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata