Centola in lutto, è morto Umberto Meluccio: uomo delle istituzioni e dello sport
| di Luigi Martino
Un’intera comunità piange la scomparsa di Umberto Meluccio, storico comandante della Polizia Municipale di Centola ed ex consigliere comunale. Figura centrale nella vita pubblica del paese, Meluccio è venuto a mancare all’improvviso, lasciando un vuoto profondo tra i cittadini che per anni lo hanno conosciuto e stimato non solo per il suo ruolo istituzionale, ma anche per la sua umanità e il suo impegno sociale.
Il sindaco e l’Amministrazione comunale hanno espresso il loro cordoglio con parole cariche di affetto e riconoscenza: “Con Umberto se ne va non solo un servitore dello Stato, ma un uomo giusto, amato e stimato da tutta la comunità. Ha rappresentato per anni un punto di riferimento, distinguendosi per professionalità, equilibrio, umanità e un forte senso del dovere”.
Oltre alla sua attività amministrativa e al servizio prestato con dedizione come comandante dei vigili urbani, Umberto Meluccio ha lasciato un segno anche nel mondo dello sport locale. Per diversi anni, infatti, è stato presidente della squadra di calcio del Centola, contribuendo alla crescita del settore giovanile e promuovendo i valori dello sport come strumento di inclusione e coesione sociale.
“Ha sempre creduto nel valore dell’aggregazione, del rispetto e della partecipazione – si legge ancora nella nota del Comune – contribuendo a costruire una comunità più coesa e solidale”.
©Riproduzione riservata