Chef Cracco e Mastandrea a Camerota per una serie Amazon Prime Video

| di
Chef Cracco e Mastandrea a Camerota per una serie Amazon Prime Video

di Luigi Martino

Arrivano in bicicletta dal fiume Mingardo, fanno una prima sosta alla grotta del Ciclope e poi giocano a pallone, leggono e passeggiano sulla spiaggia del Troncone. Nonostante la zona rossa c’è qualche curioso che si ferma a osservare la scena. Di certo Carlo Cracco e Valerio Mastandrea non passano inosservati. Lo chef e volto noto della televisione italiana, giudice tra gli altri di Masterchef, si è fatto accompagnare Mastandrea, attore e regista italiano candidato dieci volte ai David di Donatello. Ovviamente sono a Marina di Camerota per un motivo preciso: sono i protagonisti di un nuovo format di Amazon Prime Video dal titolo provvisorio ‘Dinner Club’. 

Il progetto si articola in sei itinerari lungo il territorio italiano, percorsi dallo chef Carlo Cracco, che ad ogni tappa sarà accompagnato da un personaggio del cinema italiano: un viaggio volto a scoprire tradizioni e usanze culinarie legate al territorio, arricchito dall’incontro con personaggi e realtà produttive rigorosamente autoctone e con il fine ultimo di riscoprire la nostra penisola e di promuoverne ogni sfaccettatura. Un format dall’elevato potenziale promozionale in favore del territorio, anche grazie alla messa in onda su una delle piattaforme più importanti a livello globale.

La troupe, dopo le riprese panoramiche lungo il Mingardo, con un clima decisamente più che primaverile, dopo il tramonto, si è trasferita al porto turistico di Marina di Camerota. Cracco e Mastandrea, di nuovo in sella alle proprie biciclette, hanno percorso il centro storico del borgo marinaro per arrivare al ristorante ‘La Cantina del Marchese’. E’ qui che si incentra la puntata. Le cuoche lentiscosane del noto ristorante cilentano, di proprietà della famiglia Fiore, con Ciccio e Antonio che hanno accolto con grande entusiasmo la notizia di essere stati selezionati per la bontà del cibo e l’esclusività di alcuni prodotti, hanno preparato le pietanze tipiche del posto per sottoporle al palato di Cracco e Mastandrea. Tra i piatti non potevano mancare le melanzane imbottite e la maracucciata, una sorta di polenta cilentana che viene fuori dalla farina di un legume, il maracuoccio, che cresce solo a Lentiscosa, frazione del Comune di Camerota. La puntata andrà in onda prossimamente. 

Fotoservizio – ©Riproduzione vietata

Consigliati per te

©Riproduzione riservata