Cicerale, grave incidente sul lavoro: operaio 42enne ustionato in una fabbrica
| di Luigi Martino
Attimi di terrore questa mattina nella zona industriale di Cicerale, dove un’esplosione all’interno di uno stabilimento che produce vernici ha provocato il grave ferimento di un operaio di 42 anni.
L’incidente si è verificato intorno alle 13 in un’area di lavorazione dove erano presenti sostanze infiammabili e potenzialmente tossiche. Per cause ancora in fase di accertamento, si sarebbe verificato uno scoppio che ha investito in pieno il lavoratore, causandogli ustioni gravi e diffuse su gran parte del corpo.
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari della Misericordia di Vallo della Lucania – postazione di Omignano – supportati da un’automedica. Considerata la gravità del quadro clinico, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato l’uomo d’urgenza in un centro specializzato per grandi ustionati.
Il 42enne è stato soccorso in codice rosso. Al momento dell’arrivo dei sanitari era cosciente, ma in condizioni critiche. L’intera area è stata immediatamente messa in sicurezza, anche per la presenza di materiali altamente pericolosi.
Secondo le prime informazioni, nessun altro lavoratore risulterebbe coinvolto. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente e verificare l’eventuale presenza di rischi strutturali o ambientali all’interno dell’impianto.
©Riproduzione riservata