Gli ‘Amici della bici’ tutti insieme a San Giovanni a Piro

| di
Gli ‘Amici della bici’ tutti insieme a San Giovanni a Piro

Poco più di un mese ed entrerà in scena l’evento più atteso dai cicloamatori di San Giovanni a Piro: "Amici della Bici".
Dopo 2 anni di assenza dal palcoscenico degli eventi sangiovannesi, il 13 agosto è la data fissata per il cicloraduno, che raggrupperà ciclisti del Comune e di paesi limitrofi. Il percorso avrà inizio nel centro storico di S.Giovanni a Piro, attraverserà la frazione Bosco per poi proseguire per Acquavena Roccagloriosa e Torre Orsaia, prima di affrontare la salita che porterà a Castel Ruggero, di circa 3 km, che metterà a dura prova i partecipanti. Una volta giunti a Castel Ruggero, si percorrerà un giro interno al paese, per poi scendere nuovamente a Torre Orsaia e rifare, al ritorno, lo stesso percorso dell’andata che riporterà a S.Giovanni.

Attesa, soprattutto nelle salite, la partecipazione di Francesco Cetrangolo, Francesco Marotta, Sorrentino Alberico, De Martino Luca e Del Duca Paolo, che simpaticamente si affronteranno inizialmente sulla prima ascesa, dagli stessi battezzata "Col du Bosc" e al ritorno sull’ultima salita denominata "Gran Premio di Bulgheria". Lo spirito che gli organizzatori hanno intenzione di creare attraverso questo evento, è sicuramente legato all’unione, all’amicizia tra molti partecipanti e al sano divertimento che sicuramente coinvolgerà tutti, dai più piccoli ai più grandi. Per l’occasione e per avere maggiori informazioni è a disposizione il sito www.amicidellabici2010.wordpress.com e il gruppo su facebook "amici della bici" ricordando che l’invito è rivolto ovviamente a tutti coloro i quali sentono di avere in comune con noi questa meravigliosa passione che è il ciclismo.
 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata