Cilento, accoltellato un 35enne: fermati un 19enne e un 27enne. Sequestrata l’arma

| di
Cilento, accoltellato un 35enne: fermati un 19enne e un 27enne. Sequestrata l’arma

Prima la lite, poi le urla, infine spunta una lama e un uomo di 35 anni viene accoltellato. E’ accaduto tutto nella serata di lunedì, nel centro di prima accoglienza “El Pueblo” di Capaccio Paestum. La struttura, situata in località Santa Venere, aveva chiuso le sue porte nel novembre del 2021 ma è stata riaperta solo alcuni mesi fa per far fronte all’emergenza sbarchi al porto di Salerno, ospitando attualmente 140 migranti.

Il drammatico episodio ha avuto luogo al culmine di una lite per futili motivi, che ha visto come protagonisti due ragazzi. L’arma utilizzata è un coltello a serramanico. In ospedale è finito un cittadino di nazionalità egiziana, di 35 anni, che è stato raggiunto da alcuni fendenti e trasportato in ambulanza dalla Croce Rossa di Capaccio Scalo all’ospedale di Battipaglia. Fortunatamente non è grave e i medici hanno prescritto una prognosi di 30 giorni per la guarigione.

I carabinieri della stazione di Capaccio Scalo sono intervenuti sul luogo dell’incidente e hanno identificato i due presunti aggressori, entrambi ospiti del centro di accoglienza. Si tratta di un 27enne della Nuova Guinea e di un 19enne della Costa D’Avorio, entrambi accusati di lesioni aggravate.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata