Cilento, bambino azzannato al volto da un pitbull

| di
Cilento, bambino azzannato al volto da un pitbull

L’altro pomeriggio a Laurino si sono verificati momenti di grande paura, quando un pitbull ha attaccato un bambino. L’incidente ha avuto luogo nella zona di Sant’Antonio intorno alle 17:30. Il bambino coinvolto, di appena cinque anni, si trovava in vacanza con i suoi genitori nel pittoresco borgo cilentano, dove risiedono anche i suoi nonni.

Il bambino stava passeggiando spensierato lungo il percorso quando, all’improvviso, da dietro una curva è sbucato un cane di razza pit bull. Questo è quanto riportato da alcuni spettatori oculari dell’incidente. Il cane ha subito mostrato un comportamento aggressivo, dirigendosi dapprima verso una bambina, la quale per fortuna è riuscita a scappare incolume.

Tuttavia, la sua attenzione si è poi concentrata sul cuginetto, al quale si è scagliato addosso. L’animale ha morso il bambino al collo e al volto, lasciando tutti presenti sconvolti. Le urla e la confusione hanno immediatamente richiamato l’attenzione degli adulti che si trovavano nelle vicinanze.

Le conseguenze dell’attacco sono state immediate, con il bambino che è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale locale per ricevere le cure necessarie.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata