Cilento, droga nascosta nel retrobottega di un negozio: denunciato commerciante

| di
Cilento, droga nascosta nel retrobottega di un negozio: denunciato commerciante

Blizt antidroga dei carabinieri del nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Agropoli: nella mattinata, insieme all’unità nel nucleo carabinieri cinofili di Sarno, i militari hanno rinvenuto complessivamente 1,4 grammi di sostanza stupefacente tipo cocaina, 2,450 chili. di oppio sotto forma di bulbi di papavero, 720 grammi di sostanza stupefacente tipo anfetamina.

Il tutto, sottoposto a sequestro, apparteneva a due persone incensurate di Albanella e di Agropoli che hanno nascosto lo stupefacente, nel primo caso per uso personale, e nel secondo caso per finalità di spaccio, entrambe in attività commerciali di loro proprietà. In particolare, i bulbi di papavero e l’anfetamina sono stati trovati nel retrobottega di un negozio di Agropoli, doviziosamente occultati in borsoni, scatole e in 180 bussolotti celati all’interno di altrettanti pacchetti di tabacco.

Il proprietario dell’esercizio commerciale in questione è stato denunciato in stato di libertà per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope, mentre per il detentore di 1,4 grammi di cocaina è scattata la segnalazione in Prefettura di Salerno. Il tutto è stato possibile grazie a una articolata attività di indagine dei carabinieri e al fiuto infallibile del pastore tedesco “Olli” del Nucleo Cinofili di Sarno.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata