Cilento, lupo investito e ucciso

| di
Cilento, lupo investito e ucciso

Lupo investito e ucciso da un’automobile a Montecorice. L’episodio si è verificato, ieri pomeriggio, in località Ripe Rosse, lungo la Via del Mare. A segnalare la presenza dell’animale, riverso a terra privo di vita, sono stati alcuni passanti. Sul posto sono giunti i carabinieri forestali, prima del trasferimento presso l’Istituto Zooprofillatico di Portici per ulteriori approfondimenti.

“Si tratta di un esemplare molto giovane, probabilmente appartenente al gruppo presente sul Monte Stella che stiamo seguendo da anni” spiega il professor Domenico Fulgione del dipartimento di Biologia dell’Università Federico II di Napoli, da anni impegnato nel Cilento in studi sia sui cinghiali che sui lupi.

Due giorni fa, invece, un altro esemplare, fortunatamente vivo, è stato avvistato sui monti di Licosa, a Castellabate. “Si spingono anche più sulla costa per andare a caccia” aggiunge Fulgione. La loro presenza, infatti, è ormai accertata. Da diverso tempo, sono numeri gli avvistamenti, soprattutto nei comuni della cinta del Monte Stella.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata