Cilento Outdoor, c’è l’intesa: a Camerota la firma del protocollo

| di
Cilento Outdoor, c’è l’intesa: a Camerota la firma del protocollo

Il Consorzio Cilento di Qualità si è fatto promotore del Progetto “Cilento Outdoor” per promuovere e valorizzare una rete di sentieri che metta in collegamento spiagge, borghi, boschi e aree interne. Il Consorzio, nell’ambito delle attività volte alla realizzazione di un piano pluriennale di sviluppo turistico del territorio cilentano, si è avvalso della consulenza dell’Ing. Peter J. Hoogstaden per l’individuazione degli itinerari e l’analisi tecnica delle strategie di pianificazione e gestione dell’offerta turistica.

La Comunità Montana “Bussento Lambro e Mingardo”, condividendo l’obiettivo dell’individuazione e valorizzazione dei sentieri col fine della promozione e sviluppo socio economico del comprensorio della Comunità Montana nel suo insieme, ha conferito, incarico all’Ing. Peter J. Hoogstaden per la redazione di un piano di valorizzazione turistico-sentieristica che interesserà tutti i Comuni del comprensorio;

Il Consorzio Cilento di Qualità si propone di coordinare, con il coinvolgimento di tutti gli attori del territorio nell’ambito delle proprie competenze, dalla Comunità Montana Bussento Lambro e Mingardo, all’Ente Parco, alle Amministrazioni Comunali e agli Operatori turistici e Associazioni del settore escursionistico, la successiva gestione e promozione della rete sentieristica, assicurando la continuità e l’efficacia dell’iniziativa. Pertanto ,come deciso nell’incontro programmatico del 23/07/2020, sarà sottoscritto un protocollo d’intesa tra tutti i soggetti interessati, per la realizzazione e gestione delle iniziative necessarie alla valorizzazione della rete sentieristica.

La firma del protocollo d’intesa ha avuto luogo giovedì 1 ottobre 2020 alle 16:30, a Marina di Camerota, all’Hotel La Scogliera. Lo schema per la sottoscrizione del protocollo di intesa è avvenuto tra:

Consorzio Cilento di Qualità;

Comunità Montana Bussento-Lambro e Mingardo;

Comuni del comprensorio della Comunità Montana;

GAL Casacastra;

Tutte le Associazioni di categoria che operano sul territorio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata