Cilento, restò schiacciato sotto un cancello: intervento riuscito per il 32enne

| di
Cilento, restò schiacciato sotto un cancello: intervento riuscito per il 32enne

Intervento riuscito per ricostruire il bacino e il setto nasale all’operaio marocchino di 32 anni che il 19 maggio scorso è rimasto schiacciato da un cancello presso una nota struttura ricettiva sul lungomare di Capaccio Paestum. Fu stato trasportato in eliambulanza all’ospedale “Ruggi” di Salerno e ricoverato per fratture di bacino, costole, ossa nasali e faccia.

Dopo essere arrivato in ospedale, i medici lo stabilizzarono emodinamicamente e fu sottoposto a procedure mininvasive (tc-guidata) per consolidare l’anello pelvico posteriore. L’operazione chirurgica multidisciplinare è stata eseguita dal dottore Mauro Nese, responsabile del Reparto di Ortopedia, dal dottore Renato Saponiero, responsabile della UOC di Neuroradiologia e dal professore Francesco Salzano, responsabile della Clinica Otorinolaringoiatrica, con il dottore Antonino Pellegrino anestesista e l’aiuto di altri professionisti medici.

L’intervento di successo ha permesso al giovane operaio di ricostruire le ossa nasali e l’anello pelvico anteriore, offrendogli la speranza di recuperare la propria mobilità.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata